Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_tunisi

Servizi consolari

 

Servizi consolari

La Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Tunisi riceve il pubblico per la trattazione delle pratiche relative ad anagrafe (iscrizioni agli schedari consolari che permettono l’iscrizione all’AIRE), assistenza, cittadinanza, notarile, passaporti e stato civile nei seguenti giorni e orari:

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 9:00 alle 12:00;
  • mercoledì solo su appuntamento dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

Per fissare un appuntamento, si prega di contattare il centralino dell’Ambasciata ai numeri 00216/31321811-71892811 o di scrivere a uno dei seguenti indirizzi e-mail, sulla base del servizio richiesto:

Ufficio Anagrafe-AIRE aire.tunisi@esteri.it 
Ufficio Assistenza assistenza.tunisi@esteri.it 
Ufficio Cittadinanza tunisi.cittadinanza@esteri.it
Ufficio Passaporti e Notarile passaporti.tunisi@esteri.it 
Ufficio Stato Civile statocivile.tunisi@esteri.it
 

 

ORARIO DI ATTENZIONE TELEFONICA

Per ottenere informazioni che non siano già presenti su questo sito internet, gli Uffici Consolari prestano attenzione telefonica agli utenti nei seguenti orari:

  • Uffici AIRE, Stato Civile, Passaporti e Notarile: dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:00 alle ore 15:30;
  • Uffici Assistenza, Legalizzazioni e Notifiche: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 15:00.

Talvolta l'addetto consolare potrebbe non rispondere in quanto occupato con l'utenza o in riunioni d'ufficio. In tal caso, si prega di riprovare.

 

EMERGENZE

Al di fuori dell’orario di apertura e solamente in caso di emergenza, si segnala che è operativo un numero di emergenza ad esclusivo uso dei connazionali in difficoltà: 00216/98301496.

Trattandosi di un numero destinato unicamente ai casi di emergenza, non verranno fornite informazioni sui servizi consolari.

 

LISTA PROFESSIONISTI DI LINGUA ITALIANA

Di seguito è possibile consultare la lista dei legali e dei traduttori giurati in lingua italiana noti all’Ambasciata.

Si fa presente che NON si tratta di avvocati di fiducia dell’Ambasciata, il loro rapporto con i clienti resta strettamente personale.




13